The Bridge

Titolo originale: The Bridge

share

The Bridge è una Serie TV di genere poliziesco del 2013, ideata da Meredith Stiehm, Elwood Reid, con Diane Kruger e Demian Bichir. Prodotto da FX Productions. The Bridge è stata cancellata. Sono state prodotte 2 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.75 di 5 su 6 voti


TRAMA THE BRIDGE:

Quando un organo della magistratura noto per le sue posizioni anti-immigrazione viene trovato senza vita sul ponte che collega El Paso e Juárez, la detective del dipartimento di polizia Sonya Cross e il suo omologo messicano Marco Ruiz iniziano a indagare su un serial killer il quale sembra operare su entrambi i lati del confine tra Stati Uniti e Messico. Tanto affascinante quanto furbo, Marco è uno dei pochi uomini non corrotti del suo reparto, ma questo non basta a Sonya, abituata a seguire fedelmente il protocollo.

CURIOSITÀ SU THE BRIDGE:

The Bridge di FX è l’adattamento americano dell’omonima serie scandinava ideata da Hans Rosenfeldt e scritta da Björn Stein. La versione originale andò in onda nel 2011, con un ciclo di 10 episodi, sul canale SVT1.

Il ponte cui il titolo della serie fa riferimento è il Bridge of the Americas, che funge da confine tra la città americana di El Paso, in Texas, dove sono state girate gran parte delle scene del crime drama, e la città messicana di Juárez, in Messico, noto anche come lo Stato di Chihuahua.

Nel giugno del 2013, The Bridge ha ricevuto il Critics’ Choice Television Award come novità più attesa, insieme ad altri cinque show (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Masters of Sex, Ray Donovan, The Michael J. Fox Show e Under the Dome).

IL CAST DI THE BRIDGE:


  • PRODUZIONE: FX Productions

Lascia un Commento
Lascia un Commento