Johnny English colpisce ancora

Titolo originale: Johnny English Strikes Again

share

Johnny English colpisce ancora è un film di genere azione, avventura, commedia del 2018, diretto da David Kerr, con Rowan Atkinson e Olga Kurylenko. Uscita al cinema il 11 ottobre 2018. Durata 100 minuti. Distribuito da Universal Pictures.

Johnny English colpisce ancora ora in programmazione in 75 Sale Trova Cinema
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 128 voti


TRAMA JOHNNY ENGLISH COLPISCE ANCORA:

Il terzo capitolo della serie "Johnny English" sta tornando al cinema. Rowan Atkinson questa volta sarà diretto da David Kerr nel nuova commedia d'azione.
Johnny English colpisce ancora, inizia quando un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti sotto copertura in Gran Bretagna e Johnny English è l'ultima speranza del servizio segreto britannico. Richiamato dalla meritata pensione, viene mandato in missione per scoprire il misterioso hacker, attività moderna per la quale non è particolarmente attrezzato...


PANORAMICA SU JOHNNY ENGLISH COLPISCE ANCORA:

Forse non tutti sanno che nel 1992 Rowan Atkinson fu testimonial della carta di credito di una nota banca inglese in alcuni spot televisivi in onda in Gran Bretagna che gli permisero di guadagnare il premio BAFTA come miglior attore di quell'anno nel settore dell'advertising. In cinque anni furono realizzati ben diciassette spot pubblicitari, nei quali Atkinson interpretava un goffo agente dei servizi segreti. Il successo fu tale che non poteva finire così e quel personaggio qualche anno più tardi arrivò al cinema con il nome di Johnny English. Il primo film uscito nel 2003 è stato diretto da Peter Howitt, mentre Johnny English la rinascita è del 2011 per la regia di Oliver Parker.

A proposito di sequel, Rowan Atkinson non ha mai voluto inflazionare i suoi personaggi ritenendo che dovesse passare un certo numero di anni, lasciando maturare l'attesa del pubblico cinematografico, prima di vedere una nuova avventura. Così è stato per i due film di Mr. Bean, Mr. Bean - L'ultima catastrofe (1997) e Mr. Bean's Holiday (2007), realizzati con un intervallo di tempo di dieci anni, e così è stato per Johnny English i cui tre appuntamenti sul grande schermo sono datati 2003, 2011 e 2018. Della lavorazione dei film, la fase più "stressante, preoccupante e incredibilmente difficile", come dice lo stesso Atkinson, "sono le riprese, mentre ironicamente la parte embrionale è quella che davvero mi entusiasma, quando sei seduto in una stanza con altre anime pensanti con cui crei la storia inventando situazioni divertenti".

Seduti quindi in una stanza per capire quale missione avrebbe potuto compiere Johnny English al terzo film, l'attore e i produttori Tim Bevan e Chris Clark passarono al vaglio le idee portate dallo sceneggiatore William Davies e, dopo varie discussioni e risate, tirarono fuori il tema principale del film: analogico contro digitale. Avendo come innesco della storia un attacco informatico all'intelligence britannica, la persona meno tecnologica di qualunque altra avrebbe dovuto risolvere la situazione. Questa premessa gettava già le basi per l'infinita serie di gag in cui Johnny English, richiamato dalla pensione, si trova di fronte al tecnologico mondo odierno fatto di app, assistenti vocali e operazioni online.

Nonostante il budget a disposizione fosse soltanto una porzione di quello che normalmente serve per girare un film di James Bond, i produttori di Johnny English colpisce ancora sono riusciti a girare nelle location inglesi che volevano, sulla riviera francese e senza rinunciare alle scene d'azione che anche la parodia di un film di spionaggio non può non avere. Sono stati anche costruiti in studio imponenti set, come gli interni di uno yacht e di un sottomarino e un lussoso ristorante che cambia faccia dopo il passaggio di Johnny English.

CRITICA DI JOHNNY ENGLISH COLPISCE ANCORA:

La terza avventura del magnificamente maldestro Johnny English arriva al cinema a distanza di 7 anni dal secondo film e di 15 anni dal primo. Ciò che rimane intatto è il talento di Rowan Atkinson nel dare vita a questo personaggio da lui interpretato su un doppio registro comico, quello buffonesco che ne cavalca la stupidità intrinseca e quello serioso che suscita ilarità a contrasto. L'attore 63enne non perde lo smalto, nonostante il film non mostri particolari segni innovativi. Il mondo attuale fatto di smartphone, app e password al quale English contrappone i metodi della vecchia scuola, è il tema di fondo e alcune delle gag analogico vs digitale risultano prevedibili. Forse il meno riuscito dei tre, ma pur sempre gradevole. (Antonio Bracco - sabic-co.com)
Leggi la recensione completa del film Johnny English colpisce ancora

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Italiano del film:

Voce off: Abbiamo un problema: le identità dei nostri agenti sono state scoperte

Primo Ministro (Emma Thompson): Il paese è in uno stato di totale caos e l'universo mi manda lei?!

Bough (Ben Miller): Signore!
Johnny English (Rowan Atkinson): Avanti Bough, stiamo andando in missione, non in luna di miele!
Bough: Sì, certo...

Johnny English: Destinazione?
Bough: Francia del sud, signore
Johnny English: Arma il missile
Boug: Sono ciclisti, signore
Johnny English: Ciclisti francesi, Bough, e ostacolano i servizi segreti di Sua Maestà!

Ophelia (Olga Kurylenko): Non so se ho mai conosciuto un uomo come lei
Johnny English: Mi permetta di sciogliere il suo dubbio: no, mai

Primo Ministro: Mi dica che l'agente sul campo sta facendo qualche progresso!

Johnny English Bersaglio acquisito! Questo è un lavoro per la scatola gonfiabile
Bough: Non l'apra dentro l'auto!
Johny English: Riesci ad aprire lo sportello?
Bough: No, signore

Johnny English: Stivali magnetici!
Bough: Geniale, signore!
Johnny ENglish: Nessuno avrà il minimo sospetto che siamo qui!

Johnny English: Arrivederci e a presto!
Ophelia: Anche prima di quanto pensassi!

IL CAST DI JOHNNY ENGLISH COLPISCE ANCORA:



Lascia un Commento
Il Nuovo Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
8575
Lascia un Commento