In lavorazione un film di Breaking Bad?

- Google+
243
In lavorazione un film di Breaking Bad?

Ecco una notizia che ci fa molto piacere, perché a noi, come a molti, mancano moltissimo Walter White, Jesse Pinkman e i loro annessi e connessi, anche se ci ha parzialmente consolato della loro assenza dalle nostre vite quel gioiello di serie che è Better Call Saul. Ma a quanto pare c'è ancora speranza: Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad, scriverà e dirigerà un film dalla serie, ufficialmente in lavorazione.

Non si sa nemmeno se è un film per il cinema o per la tv e i dettagli sono molto vaghi. Di certo si sa che Gilligan è impegnato a fare qualcosa nel New Mexico. The Albuquerque Journal, quotidiano della cittadina dove è stata girata la serie, ha diffuso per primo la voce, ripresa e confermata da pubblicazioni più autorevoli come Variety e The Hollywood Reporter.

Ora, Walter White alias Heisenberg è morto, per cui non sappiamo se nel caso si tratterà di un prequel o di un film ambientato nello stesso mondo.La trama riguarderebbe: "la fuga di un uomo rapito e la sua ricerca della libertà". 

Ci si riferirà a Jesse Pinkman, nell'ultima stagione rapito da nazisti e costretto a produrre per loro metamfetamina? Nella serie a liberarlo era Walter White con una mitragliatrice, ma forse il film potrebbe raccontare cosa è successo durante la sua prigionia. Insomma, sono solo speculazioni, dal momento che per ora non ci sono conferme sulla presenza di Bryan Cranston e/o Aaron Paul nel cast. Comunque sia, bastano le parole Breaking Bad a farci salivare, per cui aspettiamo fiduciosi.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Lascia un Commento